HomeGlossario della SeduzioneMessaggiare

Messaggiare

Messaggiare

Il verbo “messaggiare” si riferisce al comunicare tramite messaggi di testo. Al giorno d’oggi, con l’avvento di WhatsApp, ci si può riferire sia a messaggi di testo sia vocali.

messaggiare

Tuttavia, messaggiare non vuol dire semplicemente digitare una serie di parole e inviarle. Richiede una certa abilità e comprensione delle dinamiche della comunicazione, in particolare se si tratta di comunicare con una ragazza che vogliamo sedurre.
Mentre è pieno di ragazze che tendenzialmente non sanno messaggiare correttamente, è anche vero che loro non ne hanno bisogno, mentre per un ragazzo è fondamentale imparare a gestire una conversazione su WhatsApp per aumentare le proprie possibilità di successo nella seduzione.

Per mandare messaggi correttamente, è fondamentale prima di tutto capire un concetto chiave: lo scopo dei messaggi è quello di fare da tramite per portare la ragazza all’appuntamento, senza affondare in quelle che chiamiamo le “sabbie mobili del rapport”.

In conclusione, messaggiare è un’arte che richiede abilità, comprensione delle dinamiche sociali e tanta pratica. Pertanto, dedica tempo e fatica per perfezionare la tua abilità di messaggiare e vedrai i risultati positivi che ne deriveranno.

Il nostro manuale di riferimento per diventare un campione nella conversazione via messaggio è Metodo Messaggi.

MESSAGGIA: 

La locuzione verbale “messaggia” ha due significati:

  • terza persona singolare dell’indicativo presente di messaggiare
  • seconda persona singolare dell’imperativo di messaggiare