Come gestire la tua serata per abbattere ansia d’approccio e dialogo interno
Continuiamo la nostra serie di post, riservata al Gruppo Premium, contenente indicazioni pratiche riguardanti la gestione del proprio dialogo interno in un specifico momento: durante la seduzione.
Negli articoli precedenti di questa serie abbiamo parlato dell’importantissima differenza che sussiste tra l’uscire per rimorchiare e l’uscire per divertirsi.
Abbiamo poi spiegato perché l’analisi di ciò che sta accadendo nell’interazione con una donna vada fatta a casa e non mentre sei con lei.
Sempre sulla stessa linea, vediamo altre azioni per minimizzare il tuo dialogo interno e abbassare l’ansia d’approccio durante la serata.
Perché?
Perché il come agisci influenza il tuo dialogo interno durante la serata, e tutto questo influenza sia la tua ansia d’approccio, sia il tuo dialogo interno durante l’interazione con una donna.
L’ansia d’approccio è quella paura, quella sensazione sgradevole, che percepisci quando ti viene in mente di approcciare una donna. E’ quel blocco che avverti a livello fisico e mentale, ma il punto in cui la senti più forte è di solito la zona addominale.
Non è una sensazione semplice perché, sebbene la radice di questa ansia derivi da dinamiche antichissime e uguali per tutti, in ogni persona interagisce in modo diverso con altre parti e quindi ci sono tecniche per eliminarla diverse per ogni persona, ci sono metodi che funzionano meglio per alcune persone, e metodi che funzionano meglio per altre.
In altri termini, se due persone provano ansia d’approccio, alcune cause saranno di sicuro uguali ma altre no.
Di conseguenza, ci sono svariati modi di eliminarla, alcuni funzionano meglio su altre persone, altri su altri.
Ma veniamo quindi alla pratica.
Vediamo prima di tutto cosa fai prima d’uscire, per poi vedere che azioni è meglio compiere o non compiere durante la serata.
1. Non pensare che stai uscendo a rimorchiare
Non pensare mai ad uscire per rimorchiare! Mai!
E’ un pensiero che, al momento dell’azione, fa aumentare la tua ansia d’approccio (che in questo caso è anche legata ad ansia da prestazione).
Perché?
Perché pensando alla tua serata in questi termini, ti fai come dei minifilm nella testa in cui ti vedi approcciare. Quindi anche se non te ne accorgi ti poni in situazioni ansiogene ben prima di esservi nella realtà, allungando il tempo di esposizione.
Non ti devo spiegare perché questo non va bene vero? 🙂
2. Non dire agli amici che uscite per andare a donne
Non dire agli amici: “Questa sera usciamo a rimorchiare” o “Devo assolutamente conoscere qualcuna questa sera”.
Dì loro che uscite per divertirvi, punto.
3. Fai qualcosa di poco logico-razionale
Il divertimento ha poco a che fare con la logica, con l’analisi logico-razionale.
Quando sei fuori la parte analitica non del tutto spenta, ma va sicuramente acquietata. Non è una tecnica strana, è qualcosa che fai costantemente.
Quando?
Quando ridi e scherzi con gli amici ad esempio, in quel momento la parte logica non è predominante, e il tuo dialogo interno e praticamente nullo.
Quindi non devi fare altro che evitare di accendere il pensiero analitico. Per questo motivo prima di uscire evita di compiere mansioni che ti fanno utilizzare questo tipo di ragionamento.
Per assurdo: metterti a risolvere un problema di matematica è la cosa peggiore che tu possa fare! 🙂 Ma anche, ad esempio, pensare alla risoluzione di problemi o situazioni complesse, leggere testi troppo logici e tutte quelle cose che innescano ragionamenti complicati.
4. Ridi e scherza
Quando sei fuori ridi e scherza con gli amici, sei fuori per quello no?
“No Reborn sono fuori per rimorchiare!”
Ma porc#%ç$K£#! 🙂 hahaha
5. Non prenderti troppo sul serio
Non prenderti troppo sul serio, non giocare a fare il bello e impossibile, perché sebbene questo genere di uomini possa avere un certo tipo di fascino, la persona solare, positiva e socievole in realtà rimorchia molto di più.
6. Parla con chiunque
Con chi-un-que ok?
Cassiere, autisti, buttafuori, ragazzi, ragazze, donne, uomini, bambini, baristi e bariste. Socializzare abbassa l’ansia d’approccio.
7. Non parlare di rimorchio durante la serata
Ragazzi, se avessi un euro per tutte le volte che ho fatto questo errore in passato ora sarei ricco! 🙂
Avere un amico che ti aiuta nella seduzione è una gran cosa: ti può dare una mano ad intrattenere l’amica della donna con cui stai parlando, ti può far notare gli errori e può suggerirti come migliorare secondo la sua opinione.
Tutte cose utilissime, ma alcune vanno fatte quando la serata è finita. Parlo dell’analisi della situazione e di tutto ciò che la riguarda.
Potete vedervi il giorno seguente, o parlarne in auto tornando a casa, ma non fatelo mai durante la serata.
Se proprio devi dire qualche cosa, almeno che sia breve e non negativo, cioè non far notare gli errori, perché sposti il focus del tuo amico dal divertimento agli errori che ha fatto con le donne, e non è di certo una cosa buona.
Certo, a meno che non siano errori grossolani e fondamentali che comprometterebbero i suoi approcci futuri.
Ad esempio, se sta con un linguaggio corporeo chiusissimo o offre subito da bere alle ragazze quando le conosce, queste sono cose da far notare, mentre se non ha proprio un linguaggio corporeo perfetto o se fa qualche altro piccolo errore, lascia perdere, glielo dirai dopo.
Possiamo quindi riassumere tutto in una semplice frase: quando sei fuori divertiti, non essere troppo logico e non pensare troppo, tratta la serata come tutte le altre.