HomeGeneraleConoscere ragazze su facebook: 2 metodi efficaci

Conoscere ragazze su facebook: 2 metodi efficaci

Conoscere ragazze su facebook: 2 metodi efficaci

In questo articolo ti parlerò di due metodi pratici per conoscere ragazze su facebook, ma prima capiamo bene le potenzialità di questo mezzo.

Perché conoscere donne su Facebook

Iniziamo quindi a capire i motivi per i quali conoscere donne proprio su Facebook e quali sono gli aspetti positivi del sito. Ecco un breve elenco per capirne i vantaggi:

  • Ci sono davvero una marea di ragazze: difficilissimo trovare una che non abbia il profilo
  • Puoi incontrare quella ragazza che avevi visto nel locale ma con cui per svariati motivi non hai potuto parlarci
  • In genere tutti ormai entrano su Facebook almeno una volta al giorno per controllare l’inbox
  • Attraverso il tuo profilo lei può già avere una panoramica generale di te. Ovviamente il profilo dovrebbe comunicare energia maschile, interessi, passioni, positività e preselezione
  • Puoi raggiungerla praticamente sempre da dove e quando vuoi. Soprattutto con gli smartphone ed l’app messanger di Facebook di fatto è come avere il suo numero di telefono.
  • L’amicizia è abbastanza semplice da ottenere, tante volte basta un livello conoscitivo superficiale o amici in comune. Tante volte non serve nemmeno conoscersi offline per essere accettati.

Come conoscere donne su Facebook

Passiamo ora alla parte più tecnica vera e propria basata sull’approccio, quindi sul come conoscere donne su Facebook. A questo punto conviene chiarire che vi sono varie tipi di primo approccio su Facebook. Seguimi la distinzione teorica può sembrare leggermente complicata ma è in realtà semplicissima e studiata per mettere ordine nelle diverse situazioni.

Facebook può essere sfruttato in diverse ipotesi precisamente per quattro situazioni diverse:

  • Contatto offline a caldo
  • Contatto offline a freddo
  • Contatto online a caldo
  • Contatto online a freddo

Tieni in mente che offline significa che con la ragazza che vuoi conoscere su Facebook hai già avuto contatti nella vita reale mentre la differenza tra caldo e freddo è che nella prima ipotesi, come già probabilmente saprai, vi è già un elemento comune tra di voi (come un amico oppure un corso per esempio).

Al contrario, a freddo significa che con la donna che vuoi conoscere non vi è nessun elemento comune e voi siete vicendevolmente due sconosciuti.

Dato che questo articolo si occupa di come conoscere ragazze su Facebook andremo ora a esaminare gli ultimi due punti, quelli che più sfruttano il potenziale di questo sito.

Contatto online a caldo

Nel contatto online a caldo si ha quindi qualcosa in comune, non si è totali sconosciuti a livello virtuale.  Le due ipotesi più probabili quindi sarebbero:

  • Avere una amicizia comune virtuale
  • Far parte dello stesso gruppo

Nel primo caso ciò che semplicemente dovrai fare è mandarle la richiesta di amicizia. Infatti tantissime volte le persone aggiungono amici di amici anche senza conoscerli.

Al massimo per rendere tutto ciò più naturale puoi sottolineare l’amicizia comune nel messaggio da mandare insieme alla richiesta d’amicizia. Una volta accettato puoi iniziare a chattare.

Quando invece ti ritroverai nella situazione per cui vi trovate nello stesso gruppo puoi decidere di guardare le ragazze che vi sono già all’interno e poi aggiungerle.

Poi ovviamente ti consiglio di iscriverti a nuovi gruppi di tuo interesse in cui vi possono essere ragazze che ti piacciono. Una buona idea in questo caso sarebbe approcciarle con un totale indiretto chiedendole magari un informazione proprio su questo gruppo alle quali sono iscritte.

Contatto online a freddo

Nella seconda circostanza, cioè contatto online a freddo invece ti sto per spiegare come conoscere nuove donne con le quali non si ha nessun legame precedente, quindi completamente sconosciute e per di più semplicemente da casa oppure dal tuo telefonino quando e dove vuoi!

Questa se rappresenta la situazione più difficile è anche vero che sicuramente rappresenta una grande sfida ed opportunità di conoscere una varietà di ragazze in poco tempo che rientrano nei tuoi canoni di bellezza. Di fondamentale importanza è capire che una ragazza mediamente carina viene ogni giorno bombardata di messaggi nella posta da sconosciuti, spesso anche poco piacevoli.

Inoltre le ultime politiche di Facebook hanno ristretto la possibilità di mandare troppe richieste di amicizia offline a freddo soprattutto se si procede con comportamento spammoso. Quindi il mio consiglio è di dilazionarle nel tempo e non spendere più di una mezz’ora al giorno in questa attività ben selezionando la ragazza da conoscere su Facebook che più vi piace.

Come fare allora per distinguerci dagli altri?

Bisogna evitare ciò che fa in genere la massa, cioè complimenti sulla bellezza gratuiti. Infatti con questa tecnica non potendo comunicare il tuo linguaggio corporeo in chat, finiresti solamente per elemosinare cercando approvazione. Insomma il classico atteggiamento zerbino. Ciò che maggiormente uccide l’attrazione.

Il concetto base per incontrare nuove ragazze su Facebook

Quello che devi fare è approcciare più indirettamente possibile. In molti provano ad essere originali con l’indiretto ma le donne riescono a percepire questo tentativo di sforzarsi a tutti i costi di trovare qualcosa da dire di interessante.

Non ci siamo, si può fare meglio.

Il trucco sta nel dire qualcosa di casuale, poco impegnativo. Devi fare un commento quasi disinteressato su ciò che vedi: cioè la sua foto profilo o sulla copertina (ovviamente qualcosa che non richiami la sua bellezza, giusto?).

Le donne infatti amano terribilmente parlare del loro mondo e quindi delle loro foto, meglio ancora se sono passioni. Tu devi osservare il loro profilo e chiederle qualcosa che genuinamente ti interesse oppure fare un commento simpatico.

Ecco come si dovrebbe comporre la tua frase di approccio:

Parte prima: far capire che il suo profilo ti è capitato per caso sott’occhio:

Andrebbero bene frasi come “Ciao ho visto la tua foto per caso” oppure “Ciao mi sei apparsa tra le persone che potrei conoscere e sto vedendo la tua foto per caso

Parte seconda: dare una motivazione per averla contattata. Infatti secondo diversi studi le persone quando sanno il motivo per il quale vengono contattate sono più propense a rispondere.

In questa situazione esempi di frasi sono “ma che splendido paesaggio, dove si trova?” oppure se sta facendo un attività sportiva “ma fai agonismo? Anche io stavo pensando di iniziare, mi consiglieresti…” o ancora se sta sorridendo “ma mi devi assolutamente dire cosa ti fa ridere tanto perché lo voglio fare anche io”.

Tutti questi sono esempi, ma più li adatti alla persona, più alte saranno le possibilità di successo.

Quindi il concetto che deve passare è che siamo incuriositi e ci piace dialogare, non devi far capire le tue intenzioni in questa fase.

La cosa più importante è che lei risponda al primo messaggio. Poi trova connessioni nel discorso ed incomincia a chattare con le tecniche per creare attrazione. Una volta creata e aver fatto un po’ di rapport fissa l’appuntamento.

Mi raccomando buona grammatica di base, non scrivere troppo e niente volgarità. Non te lo devo dire io vero? 🙂

Prima di terminare, se vuoi avere un metodo pratico per sedurre con Facebook clicca qui e dagli un’occhiata.

Marco
Conoscere ragazze su facebook: 2 metodi efficaci

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.