Come rimorchiare in discoteca: dritte fondamentali
Oggi cari ragazzi parliamo di come rimorchiare in uno dei luoghi più frequentati dai giovani: la discoteca.
Non sono mai stato eccezionale nel rimorchio in discoteca, non mi piace il troppo casino, non mi piace la troppa calca che c’è, e soprattutto preferisco poter parlare a una ragazza senza sostituire la mia voce con un megafono da 1000 watt :-D.
Però, nell’arco di questi anni, durante il mio percorso di miglioramento nell’ambito della seduzione di una donna, sono stato “costretto” a diventare bravo anche in questo tipo di circostanze, dove tanti dei comportamenti che si usano di solito (ad esempio nel rimorchiare in strada, in un pub, o in un centro commerciale), vengono non dico stravolti ma di certo notevolmente alterati.
La discoteca è un luogo particolare. Luci, suoni e alcool la rendono una specie di mondo a parte dove molte cose sono concesse, dove azioni che al di fuori sarebbero considerate come volgari o troppo aggressive vengono viste come perfettamente normali.
La discoteca però ha anche delle caratteristiche peculiari che inducono ad approcciare una ragazza in modo diverso dal solito. Non è né più facile né più difficile, solo differente.
Quindi rimorchiare una ragazza in discoteca è completamente diverso che rimorchiarla in altri luoghi.
Ci sono poi locali e locali. Per quel che riguarda la seduzione di solito ci si trova molto meglio in discoteche all’aperto dove la musica è meno alta e ci sono più posti per parlare. Ma non ti scoraggiare, bastano solo pochi accorgimenti mirati e non sentirai più le differenza tra un approccio in un locale chiuso e rumoroso e uno all’aperto più “comunicativo”.
Sono molti gli uomini che tentano di conquistare una donna in discoteca usando la strategia dello “strusciarsi”, ma sono in pochi quelli che ci riescono e spesso le ragazze che ci stanno non sono proprio il genere di donna con cui uno si vorrebbe mettere insieme.
Quello che propongo io è un approccio verbale, cioè semplicemente il parlare con una donna. Ma in un ambiente così particolare si devono seguire certe regole, come spiegato bene nell’Ebook Come conoscere donne nuove.
Vediamo quindi come approcciare una ragazza in discoteca, cioè cosa fare nella pratica.
Hai già scaricato il Report Gratuito Seduzione: i 37 errori più comuni?
No?! E come fai allora a eliminare gli errori che fa il 90% degli uomini! Marco ha fatto veramente un bel lavoro per scriverlo, ti consiglio di scaricarlo cliccando qui.
Come rimorchiare in discoteca: i tipi di locali
Cominciamo a differenziare i vari tipi di locali, sappiamo benissimo che esistono discoteche al chiuso, le discoteche all’aperto, e locali alternativi come ad esempio quelli dove si balla latino-americano: salsa , merengue, bachata e chi più ne ha più ne metta.
Discoteca al chiuso e discoteca all’aperto
Le discoteche al chiuso sono quelle che mi piacciono di meno, non puoi fare un passo senza pestare i piedi a qualcuno o prendere una gomitata, e anche se prendi il privè o il tavolo la musica è assordante e per parlare a 10 cm devi usare tutta la forza che hai in corpo, mentre in quelle all’aperto spesso ci sono spazi dove poter parlare tranquillamente senza avere le migliaia di watt delle casse che ti rimbombano nei timpani.
Locali latino-americani
I locali di latino-americano invece solitamente hanno una bella pista circolare dove le coppie possono ballare tranquillamente con tutti tavolini lungo il perimetro della stessa, la musica non è altissima e l’atmosfera è molto piacevole.
Questo forse proprio per il tipo di ballo e per i movimenti dei ballerini che trasmettono un misto tra carica erotica e sensualità, posti quindi ideali per rimorchiare una donna, soprattutto se hai la passione per i balli latino-americani.
La prima domanda che spesso mi fanno è : “Ma in discoteca è importante saper ballare?!”, e la mia risposta è puntualmente: “Non è affatto fondamentale!”.
Puoi anche essere un ballerino professionista ma in mezzo ad una calca del genere dove tutti sono costipati come sardine non avresti modo di poter esprimere ciò che sai fare, basta che sai muoverti a tempo in maniera sciolta e sotto questo punto di vista hai tutto ciò che ti serve, solamente nei locali di latino americano se sai ballare bene parti con 100 punti di vantaggio sugli altri.
Come rimorchiare in discoteca: cosa sapere
Benissimo, detto questo cominciamo a sviscerare gli aspetti fondamentali su come approcciare in discoteca:
1. Sorridi ed occupa spazio
Mentre cammini per il locale, mentre balli, mentre parli con qualcuno, ricordati di sorridere perché ti stai divertendo! Il sorriso è come una calamita per gli altri, facci caso se sorridi ad una persona che non conosci quasi per un riflesso incondizionato ti sorriderà a sua volta!!
Soprattutto nel momento di sedurre una donna se unisci un bel sorriso ad un “Ciao” detto in maniera genuina e spontanea, lei abbasserà le sue difese che solitamente si alzano quando si avvicina uno sconosciuto e al 90% dei casi ricambierà il saluto, facendoti entrare nel proprio spazio interpersonale . Et voilà, l’interazione è cominciata! ;-).
Per occupare spazio non intendo dire che devi camminare come un caterpillar spostando di forza tutto ciò che capita sul tuo percorso, intendo invece dire che devi camminare a testa alta, spalle larghe, sorriso stampato in faccia e dare l’impressione di chi si sta divertendo e soprattutto sa come farlo.
Devi quindi mostrare di essere completamente a tuo agio, o sembrare di esserlo.
2. Vestiti meglio che puoi
Questo perché la discoteca è un luogo dove conta molto l’impatto visivo, è un luogo dove l’aspetto fisico conta molto più che in altre circostanze, e soprattutto è un luogo dove facciamo fatica a comunicare con le parole.
Dobbiamo quindi affidarci ad altre armi per fare colpo con un impatto visivo, una delle quali è il vestirsi bene, con stile, e mi raccomando seguendo il nostro look preferito, senza snaturarci. Certo, qualche esperimento anche in questo campo si può fare, ma non dimentichiamoci di rimanere sempre noi stessi!
3. Il linguaggio del corpo
Il tuo linguaggio del corpo deve essere di totale apertura, niente braccia incrociate, niente sguardo basso, niente gambe strette quando siamo seduti, niente spalle strette quando siamo in piedi, e non stare schiacciato al muro. Allarga le gambe e tieni le spalle dritte: prenditi il tuo spazio!
Più spazio occupi nel campo visivo della ragazza che vuoi conquistare, meglio è. Oltre a farti avere maggiore attenzione servirà anche a mostrare più dominanza. I maschi alpha infatti tendono ad occupare più spazio degli altri.
Questo è importante anche quando (e succederà molto spesso scommetto :D) andate a prendervi da bere, il bicchiere non va mai tenuto davanti al petto, perché è un altro segnale di chiusura, il bicchiere va tenuto basso e di lato quasi all’altezza del fianco.
Lo sguardo è catturato molto più dalle cose in movimento che dalle cose statiche. Per questo motivo devi gesticolare più del solito mentre parli.
Oltre al semplice gesticolare, tutta la tua comunicazione deve essere il più espressiva possibile, a tal scopo modula movimenti, voce ed espressioni facciali.
4. Energia
Ti ricordi gli esercizi di Attrazione Immediata?! Bene, allora ti ricorderai sicuramente di quello in cui ti eserciti ad approcciare portando un’energia di poco superiore a quella che ha lei in quel momento, giusto?
Perfetto, la stessa cosa deve accadere qui, solo un pochino più accentuata.
Questa è la regola generale: la discoteca è un posto ad alta energia, di conseguenza se vuoi ricevere attenzione devi avere più energia di tutto quello che sta accadendo intorno.
Le ragazze hanno tantissime cose che le possono distrarre: amici che passano, gente che spinge, amiche che le vogliono portare a ballare ecc. ecc.
Ciò che devi fare nell’approccio è avere la loro attenzione… e non solo: devi ottenere la loro totale attenzione in pochissimi secondi. Se non lo fai, qualche cosa o qualcuno lo farà al posto tuo.
L’energia personale è una sensazione interna, un qualche cosa che abbiamo dentro di noi. Ma questo qualcosa si esplicita in modi diversi. Seguire i punti che seguono è utile a rendere energetica la tua comunicazione.
5. Alza il tono di voce
Questo è fondamentale, fon – da- men –ta –le ok?
La discoteca è un luogo rumorosissimo, e se vuoi saperla tutta le discoteche sono strutturate per renderti difficile la comunicazione perché c’è una rapporto inverso tra difficoltà nel parlare e consumo di alcool: meno la gente parla, più beve; più beve, più la discoteca guadagna.
La tua voce deve sovrastare la musica, sia che tu sia nel punto in cui il volume è minore, sia che tu sia in centro pista, la tua voce si deve sentire perfettamente.
Come fai a sapere se hai un volume sufficientemente elevato?
Molto semplice: se la ragazza dopo il tuo approccio ti dice “Eh? Non ho capito” vuol dire che devi alzare il volume.
Questo non serve solo ad attirare l’attenzione ma anche a generare più attrazione.
Una donna in pochi secondi sia fa già un’idea di te. Ovviamente questa idea non è completa, ma la prima impressione conta tantissimo e una bella voce potente fa la differenza.
6. Arriva presto
Credi ancora a quella favola secondo cui in questi locali devi arrivare tardi per fare la passerella e farti vedere quanto sei bello?! Mai cazzata fu più grande!
Devi arrivare presto, quando c’è poca gente, solo così puoi farti un’idea di come muoverti, del luogo migliore per approcciare una ragazza, della posizione migliore in cui mettersi. In questo modo vedi anche la gente arrivare e cominci a farti un’idea di quali gruppi di donne si possono approcciare e quali no, di quali ragazze sono probabilmente fidanzate e quali invece sono libere.
C’è anche un altro motivo per cui devi arrivare presto: se arrivi presto e vedi che la serata non decolla sei sempre in tempo per andare via; se invece arrivi tardi paghi l’ingresso, e quando trovi poco movimento hai perso soldi e serata.
7. Porta divertimento
La discoteca è il luogo del divertimento per eccellenza. Per questo motivo un approccio divertente sarà sempre ben apprezzato. Invece del solito “Ciao, ti posso offrire da bere” fai una battuta spiritosa.
Ma prima di questo l’importante è che tu ti stia divertendo. Se tu per primo ti diverti porterai energia nell’approccio e la ragazza lo percepirà subito, dandoti così attenzione e capendo che sei differente da tutti gli altri uomini noiosi che ci provano di solito con lei.
Dopo che avrai portato energia e divertimento potrai passare al vero e proprio processo seduttivo.
8. Fatti un giro fuori ogni tanto
Per esperienza personale posso dirti che spesso e volentieri ci si ritrova fuori a fumarsi una sigaretta, ed è quello uno dei momenti migliori per rimorchiare, lontano dal frastuono della musica e dalle luci della sala.
Puoi trovare una ragazza da sola o una coppia di amiche, e puoi tranquillamente rimorchiare nella maniera che preferisci, piazzando lì un bell’approccio diretto oppure usando un approccio indiretto, e magari facendo qualche considerazione sulla discoteca, sulla musica, sulla serata, sulla gente, su quello che ti passa per la testa.
Bene, per oggi penso sia tutto, vi mando un grande abbraccio e spero che questi miei consigli su come rimorchiare in discoteca vi siano di aiuto nelle vostre serate ballerine :-).
Il Conte