L’importanza di NON pensare troppo nella seduzione
L’apprendimento della seduzione è una cosa tanto sconosciuta quanto importante.
Le persone pensano che non si possa imparare a sedurre, che sia solo questione di fortuna o bellezza. Pensano che se un uomo nasce sfigato è obbligato a rimanerci per tutta la vita.
La gente pensa che non si possa veramente cambiare, e usa questa falsa credenza come scusa, verso se stessi e gli altri, per prendersi in giro e giustificare fallimenti o peggio, giustificare il fatto che nella maggior parte dei casi nemmeno ci si prova a migliorare.
Se una persona si rendesse conto delle cose strabilianti che un uomo riesce a fare impegnandosi, e avendo le giuste informazioni, cambierebbe la sua opinione.
Ma sebbene l’apprendimento della seduzione porta infiniti vantaggi, sia nella seduzione in senso stretto che in generale nella vita di tutti i giorni, comporta anche degli svantaggi.
In che senso?
Nel senso che ci sono degli aspetti che è necessario trattare accuratamente, aspetti che vanno presi in considerazione da ognuno che voglia imparare questa nobile arte, aspetti che all’apparenza non sono evidenti ma che in realtà fanno la differenza.
Perché la seduzione, sebbene abbia delle affinità con l’apprendimento di altre attività, ad esempio lo sport, è una cambiamento radicale di una persona, un cambiamento che mette in gioco l’intero essere di un uomo, cosa che non avviene negli sport.
Tra questi aspetti, tra le cose poco evidenti ma importantissime da tenere in considerazione, c’è il pensiero, cioè il quanto e il cosa pensi durante l’interazione con una donna.
A cosa bisogna pensare?
Partiamo dal principio.
Quando l’uomo medio ci prova con una donna ha una certa quantità di pensieri, ad esempio pari a 50. Ogni tanto si chiede nella sua testa se dovrebbe baciarla, se dovrebbe fare questo o quello, ecc. ecc.
Quando quest’uomo inizia ad imparare la seduzione, da una parte migliora notevolmente perché non fa più errori grossolani, perché impara come flirtare, come esprimere la propria energia maschile ecc. ecc., ma dall’altra parte ha spesso una quantità di pensieri superiori a prima, diciamo ad esempio che pensa 100.
Perché?
Perché quando ci prova con una donna il suo cervello continuerà a portare avanti un dialogo interno riguardante cosa lui dovrebbe dire, cosa dovrebbe fare, come dovrebbe toccare, come si dovrebbe muovere, in pratica il suo cervello ricordandosi le teorie sulla seduzione che ha letto, continua a confrontarle con la situazione attuale e a dare input in tal senso.
Questo può fargli molto molto male.
Pensa ad un tennista che durante gli allenamenti ha corretto consciamente, quindi pensandoci, tutti i suoi errori. Pensava nella sua testa “Questo colpo devo farlo così” e “Devo tenere la racchetta così per fare quello” ecc. ecc.
Poi quando va in partita non si mette di certo a pensare tutte queste cose, se lo facesse non riuscirebbe a concentrarsi sulla partita stessa, non riuscirebbe ad annullare i propri pensieri e a lasciare che il proprio istinto faccia il 95% del lavoro.
Si allena duramente appunto per questo: per allenare processi inconsci a fare tutto da soli. Poi usa il 5% del suo cervello per pensare, ogni tanto, a qualche tattica, con un breve dialogo interno, ma poi torna nel presente.
Cosa significa per te?
Mentre a casa puoi allenarti a fare esercizio e pensare consciamente a cosa fare, quando sei fuori ti sconsiglio caldamente di farlo.
Certo puoi usare un 5% del tuo cervello per pensare, ogni tanto, per brevi attimi, a cosa fare, ma i pensieri sono veramente pochi in un’intera interazione. Diciamo che quando ci provi con una donna il tuo cervello ogni tanto deve dirti ad esempio: “Usa la tecnica X” e poi starsene zitto per un bel po’ , “Ora prendila per mano e fai rapport” e poi tornarsene zitto.
Se il tuo dialogo interno continuasse incessantemente a parlare, i risultati sarebbero molto scarsi.
Quando sei davanti a una donna goditi l’interazione, non pensare a ciò che Marco ha detto di fare, o meglio pensaci solo con un 5% del tuo cervello, per brevi attimi. 🙂 Il resto lascialo fare all’istinto. 😉
Te lo dico perché sono caduto in questa trappola e ci sono stato per diversi mesi, e fra tutte le trappole dell’apprendimento della seduzione questa è di gran lunga la peggiore. Pensavo “Devo fare giusta ogni singola mossa” e quindi il mio cervello non la smetteva più di parlare.
E le donne questo lo sentono, eccome se lo sentono. Come percepiscono un uomo medio che continua a pensare perché è nervoso, percepiscono un uomo che continua a pensare alla “cosa giusta da fare” perché continua a pensare alle tecniche da usare.
Uno dei doni più belli che puoi fare a una donna è la tua presenza, cioè l’essere presente con lei. Non pensare consciamente a nulla, pensa solo seguire il flusso delle cose.
Questo non significa che non devi porti un obiettivo, significa che devi fare in modo che il tuo obiettivo non ti impedisca di goderti l’interazione.
Immagina di essere una donna.
Si avvicina un uomo e senti che continua a pensare perché vuole qualcosa da te a tutti i costi. Senti che non si sta veramente divertendo a parlare con te, ma che sta cercando la mossa giusta per raggiungere il suo scopo e basta.
Al contrario, ti si presenta un uomo che ovviamente ha dei desideri e bisogni sessuali ben espliciti, ma allo stesso tempo si gode l’interazione, si diverte anche solo per il fatto che sta socializzando. Ti dà attenzione, nota le tue espressioni, la tua energia, nota mille cose di te pur non dicendotelo.
Di certo vuole venire a letto con te, ma non è disperato, non vuole che accada per forza, se accade bene, altrimenti sta bene comunque.
Senti che ha una mentalità di abbondanza, e che sebbene tu gli piaccia non sei la sua unica possibilità, e questo ti fa pensare di avere davanti un uomo di valore.
Se alla fine ci andrai a letto, bene.
Se invece non lo farai, lo giudicherai comunque in modo positivo perché è un uomo che si sa divertire, sa come trattare una donna e ha un senso di abbondanza nella sua vita.
Lui è proprio il genere di uomo che se ti capiterà di incontrare di nuovo in giro saluterai di sicuro. Magari, conoscendo il suo modo di fare, il suo valore, e la sua bella energia, deciderai di presentargli qualche amica. 😉
D’altronde è una persona di valore, anche se a te in particolare non piace in senso sentimentale-sessuale, come persona ti piace molto. Ci saranno sicuramente delle tue amiche a cui piacerà e tu vuoi che le tue amiche stiano con un uomo come lui.
Ora ritorna nel tuo corpo di uomo 🙂 e ricapitoliamo l’articolo.
Cosa devi fare quindi?
Pensare consciamente a ciò che devi fare mentre ti alleni a casa, magari con gli esercizi di Attrazione Immediata, va benissimo.
Quando invece sei con una donna:
- goditi l’interazione
- non pensare troppo a ciò che devi fare
- lascia che il tuo istinto ti guidi
- dalle la tua attenzione e la tua presenza
- divertiti 😉
Questi concetti sono così importanti che ne riparleremo sicuramente molte volte, trattando tutte le sfaccettature della questione.