La seduzione
Il termine “seduzióne” deriva dal latino seductio -onis, derivato di seducĕre «sedurre».
Si intende la capacità di sedurre, ovvero suscitare attrazione.
In questo blog, che ha come mission quella di insegnare agli uomini a sedurre le donne, ed è quindi rivolto a un target maschile, usiamo la definizione di Giovanni di Lorenzo, ovvero la seduzione è “vendita del nostro pisello sul mercato sessuale”.
Questo vuol dire che quando vogliamo sedurre una ragazza, dobbiamo venderle un prodotto, che in questo caso è l’uomo che vuole sedurla.
Per farlo è necessario per prima cosa fare un lavoro su se stessi per migliorarsi come uomo e applicare tutta una serie di tecniche che possono essere utili a raggiungere il nostro scopo.
Per avere successo nel campo della seduzione, infatti, non basta solo essere belli o ricchi, ma bisogna migliorare in diversi ambiti, come per esempio la conversazione, l’intelligenza sociale, il carisma e al giorno d’oggi anche l’utilizzo dei social network.
Un altro elemento chiave è la calibrazione, ovvero imparare a conoscere il tipo di donna che abbiamo davanti per utilizzare le tecniche corrette per sedurla.
Altre componenti fondamentali per attrarre donne è sviluppare l’autostima e la sicurezza in se stessi, che quando vengono a mancare possono portare ad avere l’ansia d’approccio, che ci impedisce per esempio di approcciare donne a freddo, una delle modalità fondamentali per conoscere donne.