Segnali di interesse: come leggerli bene e far lavorare il tuo istinto per te
I segnali di interesse sono una manna da cielo per chi inizia ad imparare la seduzione.
In moltissimi casi consentono di capire se una ragazza è attratta o meno e quindi permettono di agire di conseguenza.
Ma il riconoscimento e la lettura dei segnali di interesse, o segnali di attrazione, nascondono dei pericoli legati a due cose:
1. Il dialogo interno durante l’interazione con una donna, quindi la voce che hai nella testa mentre stai seducendo una donna
2. La ricerca di validazione-approvazione da parte di una donna
Quindi da una parte la lettura di questi segnali è molto utile, dall’altra va comunque fatta in un certo modo per non cadere in errori molto comuni per chi inizia il suo processo di miglioramento seduttivo.
Una domanda: cosa fa l’uomo medio quando si trova davanti una donna che vuole sedurre?
Offre qualcosa, di solito da bere, alla ricerca di qualcos’altro: alla ricerca in primo luogo di interesse e approvazione.
Quando una persona studia la seduzione di solito viene da dinamiche di questo tipo e quindi una cosa utile come la lettura dei segnali di interesse può, in certi casi, essere pericolosa.
Perché?
Perché rafforza una dinamica negativa già presente, la ricerca di validazione-approvazione-interesse.
Prima quest’uomo cercava inconsapevolmente segnali di interesse (segnali di validazione e approvazione), ora invece lo fa consapevolmente.
Risultato?
Tutta la sua subcomunicazione segnalerà che sta cercando questi segnali e alla donna non piacerà. Non solo, il suo dialogo interno aumenterà a dismisura buttandosi sull’analisi di ciò che vede.
C’è da dire che quando una persona inizia a studiare la seduzione, oltre ai segnali d’interesse, impara altre cose utili. Il risultato complessivo è perciò migliore di prima. Comunque è un errore, un qualche cosa che ti tiene a fondo e non ti permette di avanzare.
Quindi, diciamo tre cose.
Primo, i segnali di interesse vanno solo visti e non ricercati, ma questo probabilmente già lo sai.
Secondo, e questo è nuovo, ti capiterà man mano che procedi nel tuo percorso di miglioramento seduttivo di notare sempre più come la lettura dei segnali sia fatta inconsapevolmente e in automatico e quindi il tuo pensiero conscio a riguardo diminuirà.
Quindi ciò che dovrai fare sarà agire senza pensarci più di tanto, lasciando che il tuo istinto faccia il resto.
Terzo, perché non vedi segnali non vuol dire che non ce ne siano stati, anzi! E’ vero, ogni donna manda segnali spesso simili, ma allo stesso tempo ogni donna è diversa.
Quindi, se all’inizio è utile leggere i segnali, man mano che vai avanti il mio consiglio è di fregartene sempre di più e andare avanti con la seduzione, tanto il tuo istinto lavora per te, in automatico e gratis 🙂
In questo modo il tuo dialogo interno diminuirà facendo migliorare l’interazione. Inoltre non sarai dipendente dai segnali di lei andando quindi dritto per la tua strada, come “uno che sa già come andrà a finire”, ti ricorda nulla questa frase? 😉 Se hai letto Attrazione Immediata sai bene di cosa sto parlando!
Considera che il tuo istinto è già programmato per leggere questi segnali. Quello che facciamo è potenziarlo per un certo periodo in maniera conscia, per poi lasciare che vada da solo come un segugio ben allenato. 🙂
“Ma Reborn, non potevi spiegarmi subito tutte queste cose?”
No, come per molte attività prima devi fare consciamente certe cose, ma poi non ci pensi più.
Quando impari a sciare prima ti insegnano a spostare il peso, e ci devi pensare, poi vai in automatico, ma ci sono degli step che non puoi saltare.
Presumo che chi sta leggendo sia gente seriamente motivata, persone che capiscono che non si può fare tutto subito. Bisogna seguire un certo percorso per la lettura dei segnali di interesse, così come per molte altre cose.
Ma ricapitoliamo ciò che devi fare nella pratica
Lo dico perché voglio che ogni articolo sia seguito da delle azioni, sennò qui che ci stiamo a fare, il circolo di cucito? 🙂
Il concetto è: dopo avere letto i segnali di interesse per un po’ di tempo, inizia a non guardarli sempre di più e lascia che il tuo istinto lavori per te.
Anche se non vedi segnali vai avanti per la tua strada, il tuo istinto ti guiderà e capirai da solo come agire e, nel caso lei non ci stesse dopo un po’ di tentativi, quando smettere di provarci.