HomeSeduzione via messaggiCome chattare con una ragazza: gli errori più comuni che molti uomini fanno su Whatsapp

Come chattare con una ragazza: gli errori più comuni che molti uomini fanno su Whatsapp

Come chattare con una ragazza: gli errori più comuni che molti uomini fanno su Whatsapp

Eccoci qua con un nuovo articolo dedicato ai messaggi. Nel precedente articolo abbiamo visto le prime cose da sapere quando si messaggia con una ragazza. Oggi andremo a vedere invece quali sono gli errori più comuni che molto spesso gli uomini fanno quando chattano su Whatsapp con una ragazza.

“Chattare”? “Messaggiare”? Ok, sono due parole diverse per dire la stessa identica cosa, sì perché ormai con le app come ad esempio WhatsApp, si è passati dagli sms a vere e proprie chat, ma sia chiaro, intendiamo sempre la stessa cosa: messaggi di qualche tipo attraverso i cellulari. 🙂 .

Altra cosa sono invece le chat di incontri, a cui ci riferiamo quando parliamo di incontri online. Di questo ci occuperemo nella seconda parte dell’articolo.

Vediamo gli errori più comuni che fanno gli uomini?

Prima di continuare

Ho preparato per te un Report Gratuito che ti mostrerà moltissime cose sull’attrarre una ragazza grazie ai messaggi.

Già dalle prime pagine capirai molto concetti pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui messaggi con una donna, portandoti ai risultati che desideri con le donne:

Clicca qui e scarica il Report Gratuito di SOS Messaggi.

E ora passiamo all’articolo e vediamo gli errori che non devi mai fare!

1. Scrivere troppo frequentemente (soprattutto se lei non contraccambia)

Probabilmente uno degli errori più comuni, se non il più comune, è quello di scrivere continuamente a una ragazza.

Mi spiego meglio: molti uomini quando vedono che lei non risponde entrano in crisi e cominciano a farsi prendere dall’insicurezza.

Cosa fanno quindi? Cominciano ad assillarla di messaggi, sperando che facendo più pressione migliorino le cose. SBAGLIATO!

Assillare una ragazza su WhatsApp ti farà apparire come bisognoso delle sue attenzioni e particolarmente invadente. Due elementi che spengono l’attrazione in men che non si dica.

Devi infatti sapere che le donne sono particolarmente gelose dei loro spazi, ed assillarle corrisponde a un’invadenza del loro spazio.

Se facciamo un passo in più nell’analisi capiamo una cosa importante: va bene scrivere molto solo se anche lei scrive molto. In pratica il suo livello di interazione deve essere uguale al tuo, altrimenti lei ti scrive poco, tu la assilli, e lei scappa.

Se lei fin da subito ti risponde poco, allora dovrai stare particolarmente attento a non sommergerla di messaggi in chat, poi a poco a poco se lei si dimostra più responsiva, potrai aumentare la frequenza della vostra conversazione.

La prossima volta che messaggi con una ragazza ricordati di non assillarla se lei non ti risponde. Aspetta piuttosto qualche giorno e fatti risentire senza che tu te la prenda per questo: può capitare che lei si sia momentaneamente dimenticata di risponderti perché era presa da qualche impegno (insomma non farti venire l’ansia da doppia spunta blu senza risposta).

2. Mostrarsi troppo freddi

ragazza chatta su Whatsapp

Il secondo errore più comune è quello di essere troppo freddi. Fare cioè una conversazione priva di calore, con risposte secche e brevi. Quello su cui devi puntare invece è creare una conversazione che sappia essere gradevole e fluente.

Gradevole perché una conversazione deve essere piacevole da fare, altrimenti la ragazza si stuferà presto e smetterà di rispondere.

Per impostare una conversazione piacevole basta semplicemente che tu ti diverta nello scriverle. Fallo con piacere e questo si rifletterà nella conversazione coinvolgendo anche lei.

Fluente perché deve essere capace di andare avanti senza particolari sforzi.

Far fluire una conversazione è abbastanza semplice: basta lasciarsi andare nel fare commenti su un determinato argomento o su una situazione, anche sul fatto che le stai parlando, per esempio:

“Sai che non ho argomenti? Facciamo un gioco: tu dici una parola ed io parlo a ruota libera e tu mi segui. Chi perde offre da bere! 🙂 “

“Non so di cosa parlare, spero che tu sia molto più brava di me a cominciare una conversazione, così superiamo anche quest’ardua impresa! :-)”

3. Iper-analizzare

Un altro errore molto comune è quello di iper-analizzare ogni virgola di quello che lei ti scrive su WhatsApp.

Molti uomini spesso vanno in panico per il fatto che una ragazza ha scritto una cosa piuttosto che un’altra, per il fatto che non hanno messo un emoticon che sorride a fine frase o per un migliaio di altre cose. Ma perché succede questo?

L’iper-analisi spesso è dovuta all’insicurezza, dalla paura di rovinare tutto da un momento all’altro, dalla paura di non essersi comportato abbastanza bene o di aver agito in maniera sbagliata. Per rispondere a questa ansia un uomo cerca di analizzare ogni singola cosa senza accorgersi che in realtà si sta solo facendo una marea di seghe mentali.

Questo comportamento è dannosissimo, perché ti mette solo pressione addosso e ti impedisce di essere spontaneo durante una conversazione su WhatsApp. Come fare quindi a risolvere il problema?

L’unico modo per risolvere l’iper-analisi è quello di sviluppare una mentalità di abbondanza. Se sei uno di quelli che non sente mai una ragazza il tuo obiettivo sarà quello di sentirne una ogni tanto fino a sentirne almeno una abbastanza di frequente.

Perché ti dico questo?

Perché da una parte avrai sempre il rischio che una ragazza smetta di risponderti, dall’altra però devi imparare ad esprimere te stesso in modo tranquillo senza aver la paura che lei non possa più risponderti. L’unico modo per arrivare a ciò è raggiungere al punto in cui sei abituato a sentirti sempre con qualcuna senza avere timore che lei smetta di risponderti.

Questo deve diventare il tuo modo di pensare: “Non risponde? Pazienza, vuol dire che non era poi così tanto interessata, vediamo se troviamo qualcuna che sia più interessata ad uscire con me! :-)”

Ricorda: l’importante non è che tu riesca a “strappare un invito” ma che tu dia il meglio di te stesso.

Sembra una frase fatta lo so, ma se cominci a sostituire obiettivi oggettivi (esempio quante donne hai conquistato o con quante donne sei riuscito ad andare a letto) con obiettivi soggettivi (esprimere al meglio te stesso abbattendo le paure) andrai molto più lontano e non ti sentirai schiacciato dall’ansia del risultato.

Per questa parte è tutto, ma ti propongo altri articoli che potrebbero interessarti:

Le Migliori Chat di Incontri per Conoscere Ragazze Online

Qui parliamo di incontri online e, nello specifico, di chat di incontri.

Ce lo hanno chiesto in molti, soprattutto giovani, quindi ho deciso che era arrivato il momento di trattare l’argomento in maniera definitiva.

Infatti non importa quanto io mi batta per spronarvi a conoscere donne nel modo corretto (dal vivo), moltissimi uomini sono affascinati dall’online, e oggi vedremo perché.

In parte questo fenomeno è dovuto all’inesperienza degli studenti, in parte ad alcuni “esperti” la cui unica expertise, a parer mio, è la masturbazione a doppia mano, e questa roba la vogliono insegnare e si approfittano della paura di molti uomini di mettere le palle sul piatto e conoscere donne nel mondo reale.

Quindi non ti spiegherò solo tutto ciò che devi sapere sulle chat di incontri, ma partirò con una panoramica più generale sul mondo degli incontri online in modo che tu possa capire, una volta per tutte, cosa è legittimo e cosa no.

Partiamo da un presupposto importante.

Conoscere donne online è possibile solo se lo fai nella maniera giusta

Molti uomini vogliono conoscere donne online.

Quello che li attira dell’online sono semplicemente tre cose.

La prima è il fatto che online non soffriamo per un rifiuto come accade dal vivo.

Infatti quando, ad esempio, un tuo like su Tinder non è corrisposto, non c’è un impatto emozionale come se andassi a parlare a quella ragazza e lei ti facesse capire, in modo palese, di non essere interessata.

E di certo mettere 10 like di fila e non ricevere neanche un match ha un impatto emozionale molto inferiore rispetto a provarci con 10 donne nel mondo reale e venir rifiutato 10 volte di fila prendendoti un no in faccia (nota che, quando stai imparando, questo scenario non è per nulla irrealistico).

Certo, essere iscritto a tutti i possibili siti e app di incontri da 6 mesi e non quagliare neanche un appuntamento con una bruttona nonostante ti dia anche da fare, non è comunque il massimo per la tua autostima. Nonostante questo il livello di impatto emozionale non è così difficile da sostenere come l’imparare a conoscere donne nel mondo reale.

Il secondo motivo per cui gli uomini sono tentati dall’online è che, nella loro testa, online è sinonimo di gratis.

Infatti ci chiedete continuamente di siti di incontri, app e chat gratis.

Questa roba nel mondo reale, non quello in cui le persone vivono sperando di vincere alla lotteria, non esiste (se sei un uomo nella norma e vuoi risultati veri e costanti).

In questa sezione quindi cercherò di levarti dalla testa anche l’idea irrealistica del gratis online.

E tieni presente che non ho nessun link di affiliazione a siti o roba del genere.

Penso che gli “esperti di seduzione in Italia” questa non se la sono ancora inventata. Spero solo di non avergli dato l’ennesima idea per perculare il prossimo, come se avessero bisogno di aiuto in questo…

Ti sto dicendo questo, cioè che online non è sinonimo di gratis, a mio discapito, in quanto c’è un corso dove insegniamo a conoscere donne online (su siti e app di incontri) e se ti interessa approfondire puoi darci un’occhiata qui.

Quindi quando ti dico che per l’uomo normale “gratis online” non esiste e ti consiglio di partire conoscendo donne dal vivo, capirai che sto perdendo soldi su quel corso e quindi spero che abbiamo fugato qualsiasi dubbio di conflitto di interessi.

Il terzo motivo per cui gli uomini sono attratti dall’online è per colpa dell’industria della seduzione.

E principalmente dell’industria della seduzione italiana.

Infatti quando all’estero qualche raro cane sciolto insegna solo come conoscere donne online, principalmente lo fa per farsi considerare come uno specialista in qualcosa perché se si occupasse di approccio a freddo non se lo cagherebbe nessuno.

La pura verità è quella che ti sto per dire.

In tutto il mondo c’è consenso su una cosa. Se dovessimo mettere le 3 forme di approccio a freddo più comuni (di giorno, di notte e online) su un podio, l’online sarebbe da mettere al terzo posto.

E alcuni non lo considerano neanche degno del podio, ma da scartarsi a priori.

Questa è a mio parere un’opinione drastica perché credo che, come complemento, l’online vada bene, ma ripeto… solo come complemento.

In Italia però vedo alcuni individui spingere pesantemente nel loro marketing sulla seduzione online.

Beh lascia che sia chiaro con te. Lo fanno solo perché sanno che moltissimi di voi non tireranno mai fuori i coglioni per andare a conoscere donne dal vivo e quindi vi vendono quello che possono invece di essere severi, per il vostro bene, su cosa è meglio o peggio fare.

Se invece sono in buona fede, cosa che mi sento di scartare, ancora di più meriterebbero di finire nel dimenticatoio, per il bene degli studenti.

Quindi, abbiamo capito perché gli uomini italiani sono attirati dal conoscere donne online, ma adesso è arrivato il momento di vedere quanto promesso:

Perché conoscere donne online è possibile e come farlo nel modo corretto.

Per prima cosa se ti stai chiedendo se si possono conoscere donne online ti riporto la risposta che do quando mi chiedono se migliorare nella seduzione sia possibile.

La risposta è questa:

Migliorare con le donne, così come conoscerle online, è possibile per la maggior parte degli uomini, purché abbiano aspettative realistiche sul tipo di donna che possono ottenere.

Uomini diversi ottengono risultati diversi, anche in base all’impegno, ma non solo.

Non voglio infatti nasconderti che online anche l’aspetto fisico è una variabile da tenere in considerazione.

Nel momento in cui sto scrivendo non ho ancora rilasciato online le testimonianze dei miei studenti privati quindi, ancora per un po’, su questo dovrai fidarti della mia parola.

Qual è quindi il modo corretto di conoscere donne online?

La risposta è molto semplice.

Attraverso applicazioni e siti di incontri.

Tutto il resto è un’assoluta perdita di tempo (anche le chat online, di cui fra poco parliamo).

Quindi, se sei interessato a conoscere da subito donne online nella maniera corretta invece di perdere tempo in sciocchezze ti consiglio di dare un’occhiata al corso Seduzione Digitale.

Prima di passare alle chat online è bene che ti faccia una veloce panoramica delle “possibilità per conoscere donne online” che si trovano in giro.

E… ancora prima, devo stroncarti due miti che aleggiano attorno all’online.

Il mito della fica a costo zero: siti di incontri gratuiti e chat gratuite

Molto spesso ci viene chiesto quali siano i migliori siti per single gratis.

La pura verità è questa: esistono siti, app e chat che hanno la versione gratuita e che puoi utilizzare senza pagare, ma si tratta di aziende! Detta in parole povere, per utilizzare un’opzione che renda il gioco succoso e ti permetta di ottenere risultati ti chiedono soldi.

Affannarti nel cercare soluzioni gratuite è una perdita di tempo.

Ragiona… un sito (in qualsiasi forma o natura) che sia gratis non avrà mai le disponibilità per attrarre così tanti iscritti quanti ne servono per avere sufficienti ragazze da contattare.

E, anche se un giorno un sito di questo genere dovesse affermarsi in qualche modo, ad oggi non c’è.

E nel caso tu, nella tua testa, stia pensando…

“Ma come non lo sai che ci sono Facebook e Instagram?”

Fra poco ci arriviamo.

Guarda… tu sei libero di cercare quanto ti pare, ma la pura verità è che, se esistesse qualcosa del genere te lo direi.

Quindi se fossi l’unico a sapere come non pagare, te lo spiegherei a pagamento.

Semplicemente non c’è modo. Mettiti l’anima in pace.

Così è con la fica.

E, questa continua ricerca del gratis vale anche per le chat. Non si applica solo a siti e app di incontri.

Infatti, preparandomi per scrivere questo articolo, ho scoperto che moltissimi uomini cercano su Google cose come…

Chat gratuita senza registrazione

Chat libera

Chat di incontri gratis

Lascia che te lo ripeta a costo di diventare pesante. La parola gratis online (e non solo) te la devi dimenticare. Purtroppo la fica porta spese.

Se vuoi andare in discoteca costa.

Quando diventi efficace di giorno gli appuntamenti istantanei costano.

Appuntamenti, benzina e profilattici costano.

Iscriverti in palestra, avere una corretta alimentazione, comprare vestiti e tutte le operazioni che, senza neanche pensarci, fai inconsciamente per attrarre donne costano…

E nel caso in cui volessi metter su famiglia con moglie e bambini… beh fammi sapere.

A meno che tu non voglia cercare su Google…

Moglie e figli gratis

La madre dei coglionazzi spaziali, ne è prova la gente che gli studenti di seduzione guardano su YouTube, è sempre incinta a velocità inarrestabile.

Riassumendo, la fica costa. Se non ti sta bene che vuoi che ti dica. Diventa un monaco tibetano.

Se non vuoi diventarlo, devi iniziare a fare le cose con un minimo di criterio.

Vuoi la pura verità?

Non esiste una chat senza registrazione, un sito, un’app o quant’altro che possa combinare il voler non spendere una lira all’esigenza di trovare un sacco di donne iscritte che vogliono conoscere uomini.

E sai perché? Perché se esistesse i proprietari si renderebbero conto che potrebbero farci dei soldi e la farebbero diventare a pagamento.

Quindi più tu ti affanni a cercare cose che non esistono, dalla chat libera all’alternativa gratis a Badoo al Tinder Gratis e compagnia cantante…

Nella migliore ipotesi perdi tempo…

Nella peggiore mantieni una mentalità molto pericolosa che è quella di chi è facile da perculare perché crede ancora alle favole e all’Isola che non c’è: questa è una mentalità molto pericolosa da mantenere visti gli sciacalli della seduzione in Italia.

Quindi, per il tuo bene, inizia a conoscere donne nei modi che esistono, funzionano e che ti insegno:

Una volta imparate queste cose potrai implementare il conoscere donne a caldo, tramite gruppo sociale.

Tutto il resto o non esiste, oppure è spazzatura. Se così non fosse te lo starei vendendo.

Vediamo ora il nostro secondo mito: online è più facile che dal vivo.

Dopo passeremo ai posti legittimi dove conoscere donne online e, infine, alle chat.

Secondo mito sull’online: gli incontri facili

Alcuni uomini, virtuosamente, iniziano ad approcciare a freddo e si rendono conto che, al di là del Marketing butta fumo negli occhi di alcuni dei miei concorrenti, imparare a conoscere donne dal vivo quando parti da una situazione di debolezza è dura.

È dura sia dal punto di vista pratico sia emozionale e questo è dovuto al processo di superamento delle proprie paure e di gestione del rifiuto.

Per questo, visto che nel mondo reale è dura, pensano di fiondarsi sull’online per liberarsi della paura di approcciare e per mitigare quell’amaro in bocca che ti lascia un rifiuto, soprattutto all’inizio.

Abbiamo già parlato del motivo per cui cercare di evitare queste paure non sia una buona idea, in questo articolo e in ogni dove nei miei materiali gratuiti.

Qui però voglio parlarti di qualcos’altro: gli uomini pensano che l’online richieda poco sforzo perché stai al pc seduto sul divano o col telefono in mano.

Lascia che ti dica la pura verità. L’online richiede sforzo!

Rimorchiare online è un lavoro, esattamente come rimorchiare offline.

La differenza è che rimorchiare offline ti dà accesso a donne migliori e per questo ti dico che la seduzione online è solo un complemento.

A questo punto facciamo una breve rassegna delle possibilità per conoscere donne online e poi passiamo alle chat per single.

Dove trovare donne online: buone idee e scemenze atomiche

In questa panoramica abbiamo al primo posto…

Siti di incontri online

Per comodità e semplicità definiamo un sito di incontri come un sito che abbia la caratteristica principale di lasciarti inviare il primo messaggio “liberamente”, senza che la ragazza ti abbia sollecitato in alcun modo.

Virgoletto il liberamente perché, molto spesso, sei “libero” nei limiti del fatto che per messaggiare devi pagare.

Se ti interessa approfondire i siti di incontri ci sono articoli specifici per ognuno dei principali. Ti lascio i link qui sotto. Vedrai il nome del sito e se ti interessa ti basta cliccarci sopra.

Badoo

Meetic

Lovoo

Okcupid

E poi se sei interessato a darci un’occhiata ce ne sono altri che non ho recensito come Nirvam e Lovopedia.

App di incontri

Per comodità definiremo app di incontri le applicazioni sul telefono dove la chat con le ragazze può partire solo  dopo lo scambio del like.

Anche di queste ho recensito le principali quindi, se ti interessa approfondire, trovi gli articoli gratuiti ai link qui in basso.

Tinder

Bumble

Happn

I siti e le app di incontri sono gli unici modi legittimi per conoscere donne online. Questo non lo dico solo io, ma è il parere di tutti i maggiori esperti mondiali.

Se vuoi ottenere i migliori risultati possibili ti consiglio di dare un’occhiata al corso Seduzione Digitale.

Ora vediamo perché ho voluto precisare che tutti gli esperti di seduzione sono concordi nel dire che siti e app sono gli unici modi legittimi di conoscere donne online.

Social Network

In Italia (e solo in Italia) nell’industria della seduzione viene suggerito da alcuni di conoscere donne su Facebook e Instagram.

Ecco un breve video che spiega perché non farlo, puoi guardarlo cliccando qui. 

Sono in arrivo sul canale YouTube video più approfonditi e di conseguenza non mi sembra il caso di parlarne ulteriormente.

Annunci per incontri

Lascia perdere qualsiasi bacheca di questo tipo.

Pensaci… ti pare possibile che una bella donna con tutti gli uomini che vogliono farsela si riduca così in basso?

L’unica cosa che puoi raccattare se ti affidi a annunci di questo tipo sono vere e proprie truffe o, nella miglior delle ipotesi, donne che non augurerei neanche al mio peggior nemico.

Chat di incontri

Il problema principale di queste ultime sta nel fatto che spesso si tratta di chat per incontrare nuove persone (il più delle volte solo virtualmente e per scambiare quattro chiacchiere) e solo raramente si può parlare di chat di incontri per single.

Pensaci, di nuovo, una bella donna non ha bisogno di questa roba.

Su siti e app di incontri ha già un numero di uomini che la contattano che se dovesse scoparne un decimo la fica dopo un mese la rottama…

Quale può essere l’incentivo per lei a conoscere un uomo in chat?

Ci siamo capiti.

Le migliori chat gratuite per incontri online

“Ma come mi hai appena detto che le chat sono inutili e adesso mi parli di migliori chat gratuite, non capisco.”

Mi perdonerai il titolo che in realtà è un po’ una provocazione ma il punto è questo…

Le migliori chat gratuite per incontri online non esistono, perché non vanno usate a scopo seduttivo. Se invece vuoi solo fare quattro chiacchiere con uno sconosciuto/a per passare il tempo allora sono fatti tuoi.

Chiedere a qualcuno che insegna seduzione di segnalartele è un po’…

Come chiedere ad un medico quali siano i migliori martelli da fracassarti sui coglioni. Semplicemente il medico ti dirà di evitare questa pratica stupida. Se poi tu sei masochista sono un po’ cazzi tuoi.

Gradassi in chat imbranati negli incontri

Lascia che sia onesto con te.

Capisco perfettamente che le chat per i ragazzi giovani, vista la loro inesperienza e il fatto che non abbiano tanti soldi, possano rappresentare una tentazione.

Ma la realtà è che sono semplicemente una scemenza.

Ripeto, non è che un uomo e una donna nella storia dell’umanità non si siano mai conosciuti su una chat. Io da ragazzino avevo conosciuto una ragazza proprio così.

Sono certo (per storie di prima mano di persone che non avrebbero alcun motivo di mentirmi) che alcuni si sono conosciuti su dei forum.

Altri ancora si sono conosciuti perché lei commentava il blog del ragazzo.

Tutto questo però nulla toglie al fatto che questi non sono metodi che tecnicamente possono portare risultati costanti e ripetibili e di conseguenza vanno scartati.

Questo vale soprattutto oggi con tutte le informazioni pessime che stanno arrivando in Italia rischiando di produrre una mandria (uso la parola “mandria” apposta) di leoni da tastiera che poi tremano come foglie di fronte ad una donna nel mondo reale.

Se tu sei uno di questi, cioè se ancora senti che le donne ti mettono in soggezione, il mio consiglio è di imparare a conoscere donne dal vivo, come ti insegno nei miei corsi tecnici.

Ma se tu proprio vuoi conoscerle online almeno fallo nel modo giusto conoscendo le regole del gioco spegate qui.

A presto.

Come chattare con una ragazza: gli errori più comuni che molti uomini fanno su Whatsapp

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.