HomeSeduzione via messaggiConquistare una Ragazza su Whatsapp: Esempi Pratici di Messaggi da Mandare ad una Ragazza che Ti Piace

Conquistare una Ragazza su Whatsapp: Esempi Pratici di Messaggi da Mandare ad una Ragazza che Ti Piace

Conquistare una Ragazza su Whatsapp: Esempi Pratici di Messaggi da Mandare ad una Ragazza che Ti Piace

Vuoi conquistarla mentre messaggi con lei su Whatsapp?

Preparati a vedere degli esempi di messaggi da inviare a una ragazza per provarci con lei ed avere successo.

In questo articolo ti parlerò proprio di questo: vedremo assieme degli esempi pratici di messaggi che puoi inviare dove vuoi, sia che la senti su Whatsapp, sia su Facebook Messenger, Instagram o alla vecchia maniera via SMS.

Ovviamente non dovrai prendere questi messaggi come delle pillole magiche che ti faranno fare colpo su ogni ragazza, ci mancherebbe! Sono invece degli esempi che ti mostreranno come tu potrai creare i tuoi messaggi originali, perché scritti da te, e avere successo.

Prima di continuare: un regalo per teseduci con i messaggi

Prima di continuare con l’articolo voglio farti un regalo.

Ho preparato per te un Estratto Gratuito che ti mostrerà moltissime cose sull’attrarre una ragazza grazie ai messaggi, in chat e non.

Già dalle prime pagine capirai molto concetti pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui messaggi con una donna, portandoti ai risultati che desideri con le donne:

>> Clicca qui e scarica l’Estratto Gratuito di Seduci con i Messaggi

E ora passiamo all’articolo!

Quanto sono importanti i messaggi?

Quando si parla di Whatsapp si parla un po’ di un mondo a parte.

Se ci pensi chattare su Whastapp è molto diverso che parlare dal vivo, non solo perché ovviamente si scrive sullo smartphone e non si ha la possibilità di vedere la persona, ma anche perché le dinamiche che entrano in gioco sono completamente diverse.

Pensa ai ritmi, alla resa del messaggio, all’interpretazione che dai al testo scritto, pensa già solo al fatto che lei potrebbe benissimo non risponderti per un ora o non risponderti proprio quando vuole (le famose spunte blu a cui non segue risposta).

Sì, parlare via messaggi è molto diverso dal farlo nella realtà.

Quando sei in chat l’unica cosa che viene comunicata è il testo del messaggio: niente tono di voce, niente gestualità. Questo lascia spazio a molte interpretazioni diverse.

Sì, un messaggio potrebbe essere interpretato in un modo oppure nel modo opposto.

Ad esempio, diciamo che scrivi: “Lo immaginavo che non saresti venuta”.

Una frase di questo genere, scritta in questo modo, può essere interpretata in modo innocuo, come una frase che comunica comprensione.

Oppure…

Oppure in un modo completamente opposto, come un rimprovero!

Questo è solo un esempio per farti capire come la comunicazione via messaggi sia diversa dalla realtà.

Esempi di messaggi da mandare a una ragazza su Whastapp (e altre app)Ragazza legge i messaggi ricevuti su Whatsapp

Ora che sei convinto che i messaggi che invii su Whatsapp sono fondamentali per fare la giusta impressione ad una ragazza e portarla all’appuntamento, è necessario farci molta attenzione. A questo punto… come si scrive un messaggio?

La cosa fondamentale da capire sono le caratteristiche che deve avere un messaggio che ha uno scopo seduttivo, cioè l’obiettivo di conquistare una ragazza.

Vediamo assieme queste caratteristiche, e i vari esempi che ne conseguono.

Deve essere chiaro

So che sembra quasi banale dirlo, ma ci sono uomini là fuori che, quando mandano messaggi a una ragazza che gli piace, sembra che riportino dei testi letterari o delle disquisizioni di filosofia come se questo lo facesse innamorare 🙂 …

So che sorridi ma ne ho viste parecchie di persone fare così. 🙂

Queste sono le persone che devono far vedere di essere intelligenti e acculturate perché sono convinti che questa sia un’arma da sfoggiare con una ragazza o semplicemente perché hanno paura di apparire banali e stupidi. L’unico risultato che ottengono però, è quello di sembrare strani, punto.

Dall’altra parte abbiamo uomini che scrivono in chat in modo sgrammaticato, in dialetto o in modi incomprensibili in generale.

Una volta abbreviare le parole aveva un senso perché esisteva un numero massimo di caratteri per ogni messaggio, e per ogni invio pagavi. Ma con Whastapp e le altre app di messaggistica (Facebook Messenger, Instagram, Telegram e via dicendo) questo limite non esiste, e quindi non ha più senso abbreviare o scrivere in geroglifico.

Questi tipi di messaggi hanno un effetto letale sull’attrazione di una ragazza. Ricorda che una donna per farsi un’idea su di te in quel momento ha solo il testo del messaggio e se il testo non è semplice e pulito partirai già male con qualche punto in meno.

Per spiegarmi meglio ecco degli esempi di messaggi chiari da scrivere e di messaggi non chiari.

Messaggi chiari

“Ciao, come va? Ci siamo visti l’altra sera sono (tuo nome).  Questo week end ho del tempo libero e ho pensato che mi piacerebbe passarlo in tua compagnia”

“Ti trovo una bella ragazza, per questo ho pensato di portarti a (dici un evento). Liberati quel giorno, ti vengo a prendere io tranquilla ;)”

“Ehi! Come stai? Ascolta, mi piaci molto come avrai già intuito 🙂 Tieniti libera il (dici un giorno) che usciamo assieme ;)”

Messaggi non chiari

“Wei! Tutto bene? come stai? Io tutto bene grazie. Senti bellissima, una ragazza come te merita di sentirsi speciale ed essere sempre al centro delle attenzioni di un uomo che sappia darle tutto ciò di quello che ha bisogno, sai? Sì perché te lo meriti, l’ho visto nei tuoi occhi che hai bisogno di qualcuno che ti ami bla bla bla”

“Starti vicino è la cosa più bella che un uomo può provare, vedere le tue movenze sensuali e il tuo sorriso così bello che mi blocca il respiro così quando tu… ecc.. ecc.”

Insomma  ci siamo capiti, no? 😉

Deve essere sintetico

Niente poemi, i messaggi che invii devono essere sintetici e arrivare dritto al punto. 

Sii diretto e se è necessario, esplicito.

Soprattutto con una ragazza appena conosciuta, scrivi al massimo 3-4 righe ma non di più.

Sì lo so, parlare a lungo su Whatsapp per conoscerla meglio e farti conoscere, vorresti dirle tutto e di più, ma rischi di pressarla e sembrare pesante.

Immagina una ragazza che guarda lo smartphone, magari al lavoro, controlla un po’ di notifiche, e deve anche leggere il tuo messaggio. Se è lungo o se la conversazione va troppo per le lunghe, come nel caso di conversazioni che durano giorni, finirà per non leggerlo o leggerlo male, e tu non vuoi questo giusto? Bene, quindi sii sintetico e vai dritto al punto.

Come scrivere un messaggio sintetico?

Semplicemente dicendo quello che vuoi dire senza girarci attorno.

Non stare li fermo a farti mille seghe mentali per trovare “il miglior modo per dirle una cosa”. Ricorda che una ragazza media ha tanti messaggi di uomini che ci provano con lei su Whatsapp (e che spesso non sono sintetici), e quindi l’ultima cosa di cui hai bisogno è rendere il tuo messaggio poco immediato e chiaro.

Esempi di messaggi NON sintetici

“Ciao come va? Io tutto bene grazie, oggi mi è successo questo questo e quest’altro…ecc”

“Sì hai ragione pensa che l’altro giorno è successo… ecc ecc..”

Deve essere leggero

Ci sono uomini che sanno essere “pesanti” quando chattano con una ragazza. Questi uomini spesso reagiscono all’insicurezza di trovarsi davanti a una ragazza usando un’eccessiva capacità critica e analitica, mostrano una certa diffidenza e al tempo stesso un forte attaccamento.

Questi sono gli uomini che inviano messaggi del tipo: “È una questione di rispetto rispondere”! Capito il genere? 🙂

Quando si scrive a una donna bisogna farlo in modo leggero, bisogna essere sempre pronti a lasciar perdere se le cose non vanno. Bisogna viverlo come un divertimento e un piacere.

E se non risponde? Pazienza, sentirsi su Whatsapp deve essere un piacere reciproco, non un piacere per uno e un peso per l’altra.

Esempi di messaggi leggeri

“Ehy! Come stai? Tutto bene? Io sono qui che faccio (scrivi cosa stai facendo) ma pensavo che sarebbe molto più divertente se facessimo una cosa assieme: ti andrebbe di (proponi qualcosa)”

“Stavo pensando che sarebbe molto bello se tu mi accompagnassi a fare (scrivi dove vuoi portarla). Sicuramente sarebbe molto divertente come idea.”

“Visto che non mi piace parlare con le persone tramite cellulare, ti voglio portare a fare questa cosa. (scrivi dove vuoi portarla) Anche per te sarebbe più bello vedermi invece che scrivermi dietro uno schermo e basta” ;-))

Esempi di messaggi NON leggeri

 “Non rispondi?”

“Perché non rispondi?”

“Ti ho scritto l’altro giorno ma forse non hai visto il messaggio, ti riscrivo per sicurezza: ecc. ecc.”

“Penso che rispondere sia una questione di rispetto, ti ho scritto x giorni, fa ho visto che hai visualizzato, pensavo che tu fossi una ragazza educata e seria ecc ecc…”

Ti prego, non scrivere queste cose!!! 🙂

Deve essere amichevole

Continuando il punto precedente è necessario mostrarsi aperti e amichevoli.

Pensaci un attimo, secondo te una donna ha piacere di sentirsi con un uomo chiuso in se stesso o con uno che si apre a lei e si mostra amichevole? Sicuramente con il secondo.

Vale nelle interazioni dal vivo e funziona nello stesso su Whatsapp.

Proponi cose piacevoli, concentrati sull’interazione in modo positivo. Sii aperto a quello che dice e ricambia con piacere,

ATTENZIONE: non sto dicendo di comportarsi da amico (altrimenti finisci in friend zone), anzi, sto dicendo semplicemente di essere amichevole. Punto.

Esempi di messaggi amichevoli

“Ciao! Come va? Penso che sarebbe molto bello vedersi per esempio a prendere un caffè. Dai, ti propongo di vederci (proponi il luogo)”

Come vedi in un messaggio di questo tipo ti mostri una persona disponibile e aperta, una persona che non ha paura di proporre di vedersi anche solo per socializzare. Ricorda però di essere sempre propositivo.

Altro esempio:

“È da un po’ che ci scriviamo. Penso a questo punto che dobbiamo vederci per prendere una cosa. Conosco un ottimo gelataio che…. Se ti liberi ti aspetto lì.”

I passi successivi per la seduzione via messaggi

Per oggi è tutto, sono sicuro che dopo questo articolo non andrai a scrivere i soliti poemi dolci e carini nella speranza di conquistare una ragazza su Whatsapp! 🙂

Se vuoi delle strategie più avanzate per mandare messaggi a una ragazza e avere successo dai un’occhiata a questo.

Ah quasi dimenticavo… hai già letto gli altri articoli sul mandare messaggi alle ragazze? No??!! E cosa aspetti, la befana? 🙂

Eccoli qui:

Niko